24 febbraio 2017

7 Marzo: la violinista Natasha Korsakova solista nel Concerto di Mendelssohn, dirige Alessandro Crudele

immagine di 7 Marzo: la violinista Natasha Korsakova solista nel Concerto di Mendelssohn, dirige Alessandro Crudele

Martedì 7 Marzo 2017 alle 21:00, nell’aula magna dell’Università Statale, l’Orchestra UniMi, diretta da ALESSANDRO CRUDELE, accompagnerà la violinista NATASHA KORSAKOVA in uno dei capisaldi della letteratura per volino e orchestra: il Concerto in mi minore di Felix Mendelssohn.

Seguirà il brano contemporaneo che l’Orchestra UniMi (unica in Italia) propone in tutti i concerti: in questo caso, Manhattan Broadcasts, scritto tra il 1962 e il 1964 dall’allora ventenne compositore viennese HEINZ KARL GRUBER. Manhattan Broadcasts, come suggeriscono il titolo e lo stesso organico orchestrale – che comprende una nutrita sezione ritmica e una chitarra elettrica – evoca atmosfere jazz e swing, insolite per i nostri concerti. Come succede di frequente alle nostre proposte di compositori viventi, anche questo brano sarà in prima esecuzione italiana.

E per non farci mancare nulla in fatto di componente ritmica e di originali combinazioni timbriche, chiuderemo il concerto con la Suite Pulcinella di Igor Stravinskji.

Tutti i concerti della stagione 2016/2017 sono GRATUITI.
Per assistere ai concerti occorre effettuare UN’UNICA REGISTRAZIONE, VALIDA PER TUTTI I CONCERTI, qui o presso la sede del concerto.
Si ricorda che l’accesso in sala è consentito SINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI.

Ombra Ombra

Main Partner

Partners

Con il patrocinio e il sostegno di:

All content Copyright © Orchestra UniMi 2017. All Rights Reserved.